Progetto Maturità

Videolezioni di ripasso

L'esame di Maturità è un passaggio importante e delicato che corona cinque anni di studi. Lo studente deve saper far uso di tutte le conoscenze acquisite con una disinvoltura e una spontaneità raramente richieste nello svolgimento di esercizi e di prove in classe. E le conoscenze acquisite in cinque anni sono davvero tantissime... chi ce la fa a ricordarsele tutte senza bisogno di un ripasso? Senza contare che gli esami sono in continua evoluzione, tra l'introduzione di nuove tipologie di problemi e perfino di nuove materie!

Per aiutarti ad arrivare preparato all'esame di Stato, stiamo preparando delle videolezioni per il nostro canale YouTube dove commenteremo alcuni degli esercizi più interessanti che sono stati assegnati nelle prove degli anni passati, alternati con problemi e quesiti scritti appositamente da noi. Ci focalizzeremo in particolare sull'analisi del testo di un esercizio (quali sono le parole chiave, cosa deve farmi pensare a che cosa), sul come presentare i propri ragionamenti e su quali sono gli errori più classici da evitare! Tutti i video saranno raggruppati in questa comoda playlist! Di seguito riportiamo i titoli dei video pubblicati finora ma ce ne sono altri presto in arrivo!

  • Uso delle derivate
  • Studio dei punti di non derivabilità
  • Applicazione del teorema di Lagrange
  • Calcolo di limiti con o senza Hopital
  • Calcolo del minimo di un integrale
  • Problem solving
  • Studio di funzione con modulo
  • Uso degli integrali per calcolo di volumi
  • Applicazione del calcolo combinatorio al calcolo delle probabilità
  • I prossimi argomenti di cui vogliamo occuparci sono: studio di funzione con parametri...

L'offerta di EduNiBa comunque non finisce qui, infatti organizziamo anche:

Corsi Intensivi di preparazione alla Seconda Prova della Maturità Scientifica

Una serie di incontri con un calendario compatto, per gruppi di studenti, dal prezzo convenientissimo ma dal ricco contenuto, perfetti per chi deve affrontare la seconda prova. I nostri docenti preparano una prova aderente alle direttive ministeriali, compresi i nuovi esercizi di "problem solving" che ruotano attorno all'applicazione della matematica alla realtà, li svolgono e li commentano particolareggiatamente con gli studenti, prevedendo anche uno spazio per rispondere alle domande per non lasciare nessuno indietro.

Vuoi un assaggio del nostro corso?

Leggi la nostra risoluzione di un problema di problem solving!

Leggi la nostra risoluzione di un problema geometrico!

 

Per avere maggiori informazioni sul corso, contattaci senza alcun impegno inviandoci una mail al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.! Puoi anche chiamarci o scriverci un sms al numero 3924664118! 

Infine, se hai bisogno di un aiuto individuale completamente personalizzato, EduNiBa ti offre la possibilità di ripassare, con comode lezioni private (in presenza o via Skype), tutti gli argomenti scientifici che possono servirti per affrontare gli esami di maturità: matematica, fisica, chimica e biologia. Sono materie che non mancano mai di fare la loro comparsa nei quesiti della terza prova, e che ovviamente formano la spina dorsale della seconda prova per i licei scientifici.